Questo mese, con la nuova playlist “Sweet K-indie”, torniamo a muoverci in territori sonori delicati e a tratti sognanti. Le canzoni che abbiamo scelto seguono un percorso fatto di melodie soffici che intrecciano band, voci maschili e femminili e collaborazioni tra artisti e che inizia e si conclude con due giovani gruppi i We Are The Night e i SURL.
Lungo il tragitto potrete ascoltare altre band come i Jannabi, i 9 and the Numbers, gli In The Endless Zanhyang We Are, progetto della cantautrice Ahn Dayoung, e i Narotic che hanno esordito con il loro primo album solo nel 2021.
Le voci di cantautrici come Hunjiya, nata a Seoul ma cresciuta negli Stati Uniti, Fromm, Budung e Tomiyo si alternano a quelle di cantanti come O3ohn (che si pronuncia Oh-john), Shin Hae Gyeong e Car, the garden. In questo breve viaggio, che abbiamo immaginato come una sorta di piacevole abbraccio, non mancano né le sonorità tradizionali e contemporanee di una compositrice e performer come Park Jiha né le collaborazioni tra artisti diversi come quella tra il DJ e produttore Nosaj Thing e gli Hyukoh, una della band indie più conosciute, oppure quella tra Tearliner, musicista indie e direttore musicale di K-drama, e il duo elettronico Love X Stereo.
E ora vi lasciamo alla playlist Sweet K-indie…